Malvina WenterPsicologa Psicoterapeuta, ho conseguito la laurea presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova.
Regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Provincia di Bolzano con il n. 04 BZ 567, sono abilitata all’esercizio della Psicoterapia.

Dopo la laurea ho collaborato per 3 anni con la S.I.I.Pa.C. – Società Italiana di Intervento sulle Patologie Compulsive – diretta dal Dott. Cesare Guerreschi. Un’esperienza che è stata palestra professionale e di vita. Grazie ad un’intuizione del Prof. Guerreschi, che mi prestò il libro “Psicosoluzioni” di G. Nardone, ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine con le teorie e i metodi psicoterapeutici in esso descritti. Decisi così di iscrivermi alla Scuola di Psicoterapia che, più di qualsiasi altra, calzava al mio modo di essere come un vestito cucito su misura: la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo.

In quegli anni ho svolto il tirocinio di specializzazione presso il Servizio Psicologico della ASL di Merano e nel 2009 sono stata per 3 mesi co-terapeuta del Dr. Chad Hybarger (Psy.D.) presso il Family Therapy Institute di San Diego – California.

Specializzata in Psicoterapia Breve Strategica, sono Psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Breve Strategica Srl, diretto dal Prof. Giorgio Nardone.

Sono inoltre Vice-Presidente e responsabile del Servizio Psicologico di Medical Center, poliambulatorio nel centro di Merano. Oltre all’attività clinica, promuovo e conduco Corsi di Formazione su Comunicazione, Gestione dei conflitti e Burnout, presso Enti Pubblici e Privati.